Le Cucine di Casa Nostra

Le Cucine di Casa Nostra

giovedì 15 novembre 2012

Biscotti alle mandorle

E così oggi, durante la pausa pranzo ho deciso di preparare subito subito una ricettina che ho trovato sul web.. io l'ho un pò modificata però come dose in base ai miei gusti..
Ci si mette veramente poco a farli..buoni poi sembran buoni io l'ho assaggiato ancora caldino ma non era già male.

Ingredienti:

125 gr. di burro
80 gr. di zucchero a velo
100 gr. di farina 00
100 gr. di farina di mandorle

Procedimento:

Mischiare il burro leggermente ammorbidito con lo zucchero a velo, quando ottenete una cremina aggiungete le due farine e continuate a mischiare finche non verrà un impasto abbastanza solido.
Io poi l'ho tirato fuori dalla planetaria e l'ho impastato un pochino anche a mano, se vi sembra appiccicoso aggiungete un altro pò di farina.
Formate poi una palla e avvolgetela nella pellicola, andrebbe fatta riposare  mezz'oretta in frigo, ma visto che io di tempo non ne avevo l'ho messa 10 min. in freezer.
Trascorso il tempo stenderla non troppo sottile e tagliarla con la forma da biscotto che preferite, io ho usato una stella, infornare poi su una teglia coperta da carta forno per circa 15 min. a 180° (io invece li ho lasciati un pò troppo.....)
Teneteli distanti uno dall'altro perchè poi durante la cottura tendono ad allargarsi un pochino.
Attenzione perchè appena sfornati saranno molto morbidi una volta raffreddati invece diventeranno più duri.
Ed ecco a voi i biscotti...





Nessun commento:

Posta un commento