Le Cucine di Casa Nostra

Le Cucine di Casa Nostra

lunedì 5 novembre 2012

Tortino di patate...per riciclare

Oggi vi posto questa ricetta utile per ricilare, non sapevo come usare quel poco di ragù avanzato..per condire una pasta per  era troppo poco, di buttarlo non se ne parlava, e quindo ho deciso di fare un specie di pasticcio monoporzione, con al posto delle lasagne le patate.
Io ho usato delle mini terrine che avevo preso proprio nella speranza che un giorno potessero tornarmi utili, e finalmente ho trovato il loro utilizzo!
Le foto purtroppo non sono venute un gran che...portate pazienza...

Ingredienti per 3 mini tortini:

3 patate
6 cucchiai di ragù
Pan grattato qb.
Grana grattugiato
Olio evo


Procedimento:

Sbucciare le patate e tagliarle fine fine, cospargere la terrina con un pò di pan grattato, mettere sopra le patate, io ne ho messe due file sovrapposte perchè erano davvero finissime, copargerle di pan grattato e un pò di rosamrino, mettere due cucchiai di ragù, coprire con altre fettine di patate, copsrgerle nuovamente di pan grattato e rosamrino, aggiungere il grana grattuguato e un filo di olio evo.
Mettere in forno a 180° per 20/25 min. o finchè non faranno la crosticina sopra.








Nessun commento:

Posta un commento