Le Cucine di Casa Nostra

Le Cucine di Casa Nostra

mercoledì 5 dicembre 2012

Insalata di pollo alternativa

Ed ecco qui la seconda ricetta facile e veloce di cui vi parlavo nel post precedente.
Avevo avanzato del petto di pollo che avevamo cotto semplicemente alla piastra, ed ho pensato di riutilizzarlo facendo un insalata di pollo, che poi io ho mischiato dentro a dell'insalata.
Non volendo però utilizzare la maionese ho deciso di farla con lo yogurt, e con quello che offriva il frigo.

Ingredienti:

Petto di pollo già cotto (io ne avevo 3 pezzetti)
Olive
Pomodori secchi
Mezzo vasetto di yogurt bianco
Un goccio di senape
Un goccio di ketchup

Procedimento:

Tagliare a pezzetti il pollo, le olive e i pomodorini secchi ed unire tutto insieme.
In una tazza ho messo il mezzo vasetto di yogurt bianco, ho aggiunto un pò di senape e un pò di ketchup, per le quantità....bè si va un pò a gusto proprio, mischiare tutto insieme e versare la salsina sul pollo/olive/pomodori e mescolare.
Se volete potete mangiarla così, oppure come ho fatto io, metterla in mezzo all'insalata, ed ecco qui un piatto completo e gustoso.






Nessun commento:

Posta un commento