Le Cucine di Casa Nostra

Le Cucine di Casa Nostra

giovedì 17 gennaio 2013

Ancora Macarons

Buongiorno a tutti!
Oggi vi posto solo una foto,  i miei secondi macarons! Ebbene si di nuovo con questi Macarons direte voi, vi stresserò spesso con questi dolcetti, perchè si sà ognuno di noi ha un piatto, non sempre per forza una ricetta speciale, ma per lui è un 'cibo dell'anima', e per me questi piccoli dolcetti dalla prima volta che li ho assaggiati sono diventati una coccola del cuore, un momento fugace ma da assaporare dolcemente..

Ok ora chiudendo la parentesi torniamo alla ricetta, per il ripieno  ho utilizzato una ganache di cioccolato al latte, i prossimi voglio provare a farli rosa e con il ripieno ai frutti di bosco..!

Ingredienti:

Per la 'meringa':

220 gr. di zucchero a velo
120 gr. di farina di mandorle
90 gr. di albume
30 gr di zucchero semolato
Un pizzico di sale
3 gocce di limone

Per la ganache:

200 gr. di cioccolato al latte
150 ml. di panna da montare
un cucchiaino di sciroppo di glucosio


Metto il link della ricetta dei macarons che trovate tra i primi post per vedere il procedimento fotografato:
http://lecucinedicasanostra.blogspot.it/2012/10/macarons-semplificati.html

E quello della ricetta per la ganache:
http://lecucinedicasanostra.blogspot.it/2012/10/torta-decorata-ii-parte-ganache.html


E ora la foto dei Macarons! (Come sempre la potevo fare meglio ma...)



 
 
 
Con questa ricetta partecipo al Contest "La Cucina del cuore"


http://www.laromadelcaffe.com/2013/01/pioggia-di-cuori-nuovo-contest-la.html

1 commento:

  1. belli!! io non ho mai provato a fare i macarons perchè non uso le uova... chissà se riuscirò a trovare un'alternativa?! complimenti per la bella ricetta e il bel risultato :-) :-D mi unisco ai lettori fissi! se ti va passa a trovarmi ;-) a presto

    Federica :-)

    RispondiElimina