Le Cucine di Casa Nostra

Le Cucine di Casa Nostra

lunedì 7 gennaio 2013

Minestra di piselli

Ok, lo ammetto, all'inizio l'idea di questa minestra non mi ispirava per niente, l'ho fatta perchè al mio bimbo i piselli piacciono davvero tanto, ed è velocissima da fare....e, dopo averla provata,...beh che dire, mi son ricreduta, non è male per niente e lo dice una che i piselli, diciamo, non li adora  ;)

Ingredienti:

Una confezione di piselli già pronti
Un pò di cipolla
Olio evo.
Un bicchiere circa di brodo
Crostini da minestra

Procedimento:

Tagliare sottile la cipolla e farla soffrigere in un pò di olio evo. aggiungere poi i piselli in scatola precedentemente scolati e far andare a fuoco basso per qualche minuto.
Nel frattempo fare il brodo io ho messo circa un bicchiere/bicchiere e mezzo dipende dalla grandezza di acqua e ho agiunto un cucchiaino di brodo granulare.
Quando i piselli son pronti aggiungere il brodo e frullare il tutto con il minipinner, aggiungere i crostini....e buon appettito!!
Può essere una ricetta molto utile visto la sua velocità e il periodo freddino in cui siamo..




 

Nessun commento:

Posta un commento