Le Cucine di Casa Nostra

Le Cucine di Casa Nostra

giovedì 31 gennaio 2013

Scaloppine di Lonza alle olive

Questa ricetta l'ho assaggiata per la prima volta un sabato mezzoggiorno che mi sono fermata in un self service della mia città, e da quel giorno l'ho fatta mia...
Oggi però ve la presento un pò modificata perchè alle olive nere ho aggiunto i pomodori secchi e dello speck, non male il risultato!

Ingredienti :

Una confezione di lonza a fette (oppure la prendete a tranci e la tagliate voi è lo stesso)
Olio evo.
Farina qb.
Un barattolo piccolo di olive nere
7/8 pomodori secchi
Qualche fettina di speck

Procedimento:

Per prima cosa tritale le olive fino a renderle un patè, io ho aggiunto un goccio d'acqua per farlo.
Tritate poi i pomodori secchi e lo speck ed unite tutti gli ingredienti insieme.
Prendete poi la lonza e passatela nella farina da entrambi i lati, mettetela in una pentola con un pò di olio evo. e fate 'prendere colore' sui 2 lati; a questo punto con un cucchiaio mettete sopra ogni fetta il patè e fate cuocere per circa 10 minuti a fuoco medio girandole di tanto in tanto.
Et voilà il piatto è pronto, io l'ho accompaganto con della peperonata che avevo congelato.



Nessun commento:

Posta un commento