Le Cucine di Casa Nostra

Le Cucine di Casa Nostra

giovedì 7 febbraio 2013

Racconti d'infanzia

Buongiorno a tutti! Oggi ho deciso di copiare Maris, la Blogger di Cara Lilli, che a me piace molto, e quindi di fare un post di diario.
Si certo in qualche modo sempre legato alla cucina...
Ieri sera, non so perchè, ma non riuscendo ad addormentarmi mi è tornato alla mente un episodio della mia vita, di quando ero bambina, avrò avuto mah pressapoco sui 10 anni circa o poco meno.
Avevo un amica del cuore con cui giocavo sempre, mi ricordo era un pomeriggio d'estate e stavamo giocando nel suo cortile, lei aveva una casetta di legno (che all'epoca mi sembrava grandissima) che usavamo a volte per giocare.
Quel giorno, chissa perchè abbiamo deciso di metterci lì a cucinare..si bè i soliti giochi di bambine direte voi, ed è qui la cosa strana, perchè non abbiamo fatto finta di cucinare una cosa qualsiasi, ma ci siamo inventate quello che noi abbiamo definito mi sembra 'il brodo prematrimoniale', che era una intruglio da far bere al futuro marito, una cosa schifosissima dove abbiamo messo dentro di tutto dalla sabbia alla terra al detersivo, tanto che alla fine questa cosa grigia mi ricordo ha cominciato pure a bollire chissà quale reazione chimica avevamo innescato.
A noi aveva fatto ridere tantissimo quella cosa, sopratutto il fatto che bollisse, ora invece ripensandoci da adulta, bè forse era una cosa un pò grottesca.
Avevamo un idea un pò distorta del matrimonio......
La cosa positiva, è che vi assicuro nessuna delle due ha mai pensato da adulta di far bere nulla di simile a nessuno, mio marito è sano e salvo, lei non è sposata ma da quel che so i suoi ex stan tutti bene....    ; )
Chissà forse a mio marito nemmeno l'ho mai raccontato, è un ricordo che avevo dimenticato, o almeno, così pensavo..

A Lyle e alla nostra infanzia, con affetto......

Nessun commento:

Posta un commento