Le Cucine di Casa Nostra

Le Cucine di Casa Nostra

lunedì 17 giugno 2013

Dolce riciclo..

Ciao a tutti!!

Oggi vi posto una ricetta di un dolce che ho fatto ieri sera, noi donne si sa, ci sono momenti della vita in cui abbiamo bisogno di cioccolata...e per me ieri era uno di quei giorni.

Tristemente ho constatato che a casa non avevo altro che due confezioni aperte di cioccolato fondente aromatizzato tipo al pepe e allo zenzero..che non aprezzavo molto, e dei cioccolatini lindt.
Allora ho deciso di mischiare questi ingredienti e farne una ganache visto che la panna l'avevo.
Poi visto che avevo dei digestive aperti..e quindi un pò infiappiti dal caldo li ho usati sbriciolati con del burro fuso per la base..e perchè no visto che avevo  le ultime 4 albicocche ho usato pure quelle; e così mi è venuto fuori un dolce con ganache simil fondente e albicocche e non è mica male!

Ma ora vi do il miscuglio di ingredienti che ho fatto..

Mi piace condividere con voi anche questi pastrocchi ;)

Ingredienti:

200 gr. di panna da montare
200 gr di cioccolato
4 albicocche
8/10 biscotti tipo digestive
50 gr. di burro

Procedimento:

Preparare la ganache fondendo il cioccolato con la panna, far raffreddare (per accellerare ho messo in freezer) e montare con le fruste.
Tritare i biscotti ed aggiungervi il burro fuso, mettere dentro la tortiera e premere con un cucchiaio in modo che si impacchi bene.
Tagliare a tochetti le albicocche, coprire con la ganache e mettere in freezer per una mezz'oretta.
Ed ecco il dolce!


11 commenti:

  1. Queste sono le ricette migliori, quelle che danno più soddisfazione! :)

    RispondiElimina
  2. Un ottimo ricostituente morale (oltre che fisico ma a quello meglio non pensare) !

    RispondiElimina
  3. Ci vuole proprio una bella inventiva in cucina..quella che sicuramente non ti manca :-D
    Complimenti!
    la zia Consu
    ps: x il curd ti ho risposto nel mio post ^_*

    RispondiElimina
  4. mmmmmmm buona! ciao Sara, piacere io mi chiamo Vanna,e sono felice di essere passata da te! trovo il tuo blog molto interessante e quindi mi sono unita, se ti va di farmi visita mi fa molto piacere, a presto! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a tutte! Si Laura hai ragione,quando vengono sono le più soddifacenti.
      Cristina ahahah già...anche fisico si!
      Zia Graziee ora passo a vedere la risposta.
      Ciao Vanna passo subitoooo

      Un abbraccio

      Elimina
  5. ciao sono simona, ti ho conosciuta grazie all'iniziativa di "la mia famiglia ai fornelli", nel tuo blog ci sono tante ricette interessanti, bravissima! tua nuova followers se ti va passa a trovarmi http://simofimo.blogspot.it/ ciao simona

    RispondiElimina
  6. Ma cara che riciclo! Vien quasi voglia di avanzar qualcosa per ricavarne questo dolce!!! Riguardo alle fette biscottate, devo dire che no, se le tosti bene nel forno sono croccanti come quelle comprate, solo ti dovrai regolare tu, perchè ogni forno non è uguale.
    Se ti va partecipa al mio contest, http://stregaveravitadiunastregamoderna.blogspot.it/2013/06/magie-di-compleanno-il-primo-contest-di.html
    mi faresti molto felice, buona giornata!!!

    RispondiElimina
  7. grazie mille per essere passata!baci simo

    RispondiElimina
  8. Ciao Sara, io direi che la voglia di cioccolato ce l'ho in più momenti nell'arco della giornata. Che disdetta che si fermi tutto sui fianchi :-). Il riciclo ti viene bene, non c'è che dire. Fatto fuori tutto? No, perché per me l'abbinamento panna/cioccolato è irresistibile. Mi unisco subito ai tuoi lettori!! Un bacio e a prestissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ros!!
      yuhm direi si molto buono panna e cioccolato!!

      Elimina