Le Cucine di Casa Nostra

Le Cucine di Casa Nostra

martedì 9 luglio 2013

Antipasto di melanzane

Ma buongiorno a tutti!!
Mi son persa a leggere tutte le ricette da voi inserite che vedo ogni volta che apro il mio Blogger, ce ne son sempre così tante di meravigliose, e troppo poco tempo per provarle tutte!!
E a proposito di poco tempo era da un pò che non passavo di qua, e giusto per restare in tema, oggi passo con una ricetta veloce veloce.

Prima però vi devo raccontare, oggi a pranzo mi sono concessa 10 min. di tv mentre mangiucchiavo,  son capitata a vedere la parodi, ha fatto un sugo meraviglioso..solo che deve cuocere per tre ore!! Però mi sono ripromessa di farlo, un sabato, con calma, e poi ve lo posterò.

Vabbè dai detto questo ci siam dilungati e torniamo all'origine, vi lascio gli ingredienti per questo antipasto-riciclo che ho fatto ieri sera.

Ingredienti:

Melanzane grigliate a fette (io ne ho usate una quindicina di fette)
Un cucchiaio / due di zucchine già cotte
5/6 pomodorini secchi
15 circa capperi ben sgocciolati
un goccio d'acqua

Procedimento:

Tritare insieme le zucchine con i pomodorini i capperi e l'acqua fino ad ottenere una cremina.
Spalmarla sulle melanzane grigliate chiudere con uno stecchino e impiattare.
Ed ecco pronto il super veloce antipasto fatto con le verdure avanzate e poco altro.
Vi lascio l'unica fotina che ho fatto.
Un abbraccio e alla prossima...ricetta!



1 commento: