Le Cucine di Casa Nostra

Le Cucine di Casa Nostra

giovedì 18 luglio 2013

Pasta con tonno funghi e panna

'Giorno a tutti!
Era da un bel pò che non passavo di qua, vuoi per poco tempo, poca voglia, poche foto fatte o cose fatte ma già pubblicate, e così ho deciso di guardare le foto che avevo sul telefono da un pò di tempo ancora in attesa di essere pubblicate o cancellate..

E ho trovato queste, è una ricetta che mi ha fatto conoscere un'amica era una pasta che le faceva spesso la sua mamma, devo ammettere che la prima volta che me ne ha parlato ho storto un pò il naso, non avevo mai sentito un sugo così, ma poi...bè poi l'ho mangiata, e da allora è entrata prepotentemente nelle ricette di casa, non spessissimo perchè non è proprio leggera, ma non vi dico altro...bisogna provare!

Ingredienti per 3/4 persone:

Una scatola di funghetti
Due scatole di tonno da 80
Una confezione di panna da cucina
Pasta, meglio se corta

Procedimento:

Mentre la pasta si cuoce sgocciolate i funghetti e metteteli in un pentolino sul fuoco, nel frattempo sgocciolate anche il tonno e unitelo ai funghetti, fate andare qualche minuto e poi aggiungete anche la panna, continuare a cuocere a fuoco lento fino a che la pasta è pronta, aggiungendo un paio di cucchiai di acqua di cottura per evitare che si asgiughi troppo.
Scolate la pasta e condite, ecco pronta da servire!!

Un abbraccio alla prossima. Kiss.




3 commenti:

  1. deve essere buonissima!la devo provare!grazie per le spiegazioni!baci simona:)

    RispondiElimina
  2. Bontà!!!
    Per me la farò di certo...per mio marito invece non potrò farla, perchè non magia la panna :-(
    Brava Sara e alla prossima!

    RispondiElimina