Le Cucine di Casa Nostra

Le Cucine di Casa Nostra

venerdì 11 ottobre 2013

Vellutata di carote e patate

E così, con l'autunno che continua ad avanzare insieme al suo freddo, stamattina nel trentino vicino a dove abita mia sorella ha pure nevicato... io continuo con un'altra ricetta adatta a questo freschettino.

A me piacciono davvero molto le zuppe in generale, e per fortuna anche il mio bimbo adora tutte le, (come le chiama lui) finestre.
E così ho fatto questa vellutata davvero molto molto semplice.

Ingredienti:

Una cipolla
3 Patate grandi o 6 piccole
5 Carote
Brodo q.b.
Un goccio di latte

Procedimento:

Tagliare a piccoli pezzi tutte le verdure e metterle in una pentola, aggiungere il brodo, fatto precedentemente (io ho usato del granulare biologico che avevo in casa) fino a coprire tutto.
Far cuocere per circa un oretta coperto a fuoco medio/basso.
Tritare poi tutto con il minipimer, aggiungere il goccio di latte, giusto per dare la consistenza un pò più vellutata, e frullare un altro attimino.
Da mangiare da sola o con dei crostini..io nella foto ho usato del pane che avevo in casa dal giorno prima

Ciao e alla prossima!!



2 commenti:

  1. anche io adoro queste vellutate, poi in questo periodo sono perfette per riscaldarsi un po'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il bello del freddo sono queste cose caldine con cui coccolarsi

      Elimina